FRM progetta e sviluppa impianti industriali per la produzione e coltivazione verticale aereoponica di piante, vegetali e frutti. Nel mercato del Vertical Farming, i sistemi aereoponici rappresentano la soluzione più moderna e sostenibile per la produzione di impianti per plant molecular farming.
FRM A INVESTOR DAY 2022

FRM è uno dei 5 team selezionati da Trentino Sviluppo per partecipare all'Investor Day, l'evento annuale in cui alcune tra le più interessanti PMI e startup innovative trentine si presentano ad un pubblico composto da business angel, società di investimento, corporate, family office, fondi di venture capital, banche, portali di equity crowdfunding e società di private debt.

 

Progetto: Molecular FRM

Settore: Agritech, Vertical Farming

Contatto: Stefano Boaretto

Email: stefano.boaretto@v-frm.com

Websitewww.v-frm.com

 

IL progetto In breve
Problema

È stata rilevata la necessità di abbattere i costi per la produzione di farmaci biologici, anticorpi monoclonali e proteine ricombinanti per il mercato farmaceutico e cosmetico producendo all'interno UE.

Soluzione

FRM ha sviluppato una tecnologia per la produzione conto terzi di proteine ricombinanti ad elevato valore integrando tecnologie di Vertical Faring e Plant Molecular Farming (vendita impianti tecnologici chiavi in mano).

Mercato

Il solo mercato degli anticorpi monoclonali ha avuto un giro d'affari di 228 miliardi nel 2021 in continua crescita a cui si aggiunge il trend positivo delle applicazioni diagnostiche (esempio test covid), delle cure per malattie rare, dei vaccini e del mercato della cosmesi avanzata.

Clienti

- aziende farmaceutiche

- centri di ricerca

- aziende cosmetiche

- produttori di test diagnostici

IL Team
  • Stefano Boaretto (fondatore): gestione commerciale, coordinamento delle attività di marketing e comunicazione, full time.
  • Davide Meneghello (fondatore e Manager del Team Biotech si occupa della gestione delle piante e di R&S
  • Andrea Guglielmi (fondatore): coordinamento di progetto, progettazione delle nuove parti dell'impianto, gestione brevetti e delle risorse umane aziendali, full time.
  • Chiara Salomoni, Marketing
  • Alberto Vassena, advisor
  • Alessandro Galbarini Finance&Control
DOWNLOAD AREA 

Vuoi scoprire di più sul progetto di FRM e sugli obiettivi della startup?

Scarica il pitch con cui si sono presentati nell'evento del 7 giugno 2022 e la scheda informativa. 

 

(pdf, 96.64 KB)
(pdf, 3.86 MB)
Condividi