FRM è uno dei 5 team selezionati da Trentino Sviluppo per partecipare all'Investor Day, l'evento annuale in cui alcune tra le più interessanti PMI e startup innovative trentine si presentano ad un pubblico composto da business angel, società di investimento, corporate, family office, fondi di venture capital, banche, portali di equity crowdfunding e società di private debt.
Progetto: Molecular FRM
Settore: Agritech, Vertical Farming
Contatto: Stefano Boaretto
Email: stefano.boaretto@v-frm.com
Website: www.v-frm.com
È stata rilevata la necessità di abbattere i costi per la produzione di farmaci biologici, anticorpi monoclonali e proteine ricombinanti per il mercato farmaceutico e cosmetico producendo all'interno UE.
FRM ha sviluppato una tecnologia per la produzione conto terzi di proteine ricombinanti ad elevato valore integrando tecnologie di Vertical Faring e Plant Molecular Farming (vendita impianti tecnologici chiavi in mano).
Il solo mercato degli anticorpi monoclonali ha avuto un giro d'affari di 228 miliardi nel 2021 in continua crescita a cui si aggiunge il trend positivo delle applicazioni diagnostiche (esempio test covid), delle cure per malattie rare, dei vaccini e del mercato della cosmesi avanzata.
- aziende farmaceutiche
- centri di ricerca
- aziende cosmetiche
- produttori di test diagnostici
- Stefano Boaretto (fondatore): gestione commerciale, coordinamento delle attività di marketing e comunicazione, full time.
- Davide Meneghello (fondatore e Manager del Team Biotech si occupa della gestione delle piante e di R&S
- Andrea Guglielmi (fondatore): coordinamento di progetto, progettazione delle nuove parti dell'impianto, gestione brevetti e delle risorse umane aziendali, full time.
- Chiara Salomoni, Marketing
- Alberto Vassena, advisor
- Alessandro Galbarini Finance&Control
Vuoi scoprire di più sul progetto di FRM e sugli obiettivi della startup?
Scarica il pitch con cui si sono presentati nell'evento del 7 giugno 2022 e la scheda informativa.