Nocotù è una startup che ha sviluppato una passive house modulare attraverso il riuso di container dismessi, un sistema abitativo intelligente, sostenibile e modulabile nel tempo, in risposta al disagio abitativo vissuto dalla generazione dei millenials.
Nocotù fa parte dei 6 team selezionati da Trentino Sviluppo per partecipare all'Investor Day, l'evento annuale in cui alcune tra le più interessanti PMI e startup innovative trentine si presentano ad un pubblico composto da business angel, società di investimento, corporate, family office, fondi di venture capital, banche, portali di equity crowdfunding e società di private debt.
Progetto: Passive house modulare tramite riutilizzo di container dismessi
Settore: Smart Building
Contatto: Aura Pelliccioni (CEO)
Email: aura@nocotu.it
Website: www.nocotu.it
I millenials, incerti sul proprio futuro dal punto di vista lavorativo e familiare, non si sentono in grado di affrontare la scelta di acquisto della casa adatta ai loro bisogni.
NOCOTÙ è una soluzione accessibile che si adatta nel tempo, grazie alle tecnologie proprietarie, è possibile aggiungere e rimuovere stanze secondo i bisogni che si presentano in un determinato momento, un po' come il principio dei mattoncini Lego.
Si stima che entro il 2026 il mercato globale delle costruzioni prefabbricate avrà un valore di € 174 mld , rispetto ai 112 mld € del 2018. La quota di mercato EU rappresenta il 23% del mercato globale, e i paesi più interessanti per l'introduzione della nostra soluzione sono la Germania, l'UK e i paesi scandinavi.
Il prodotto è indirizzato ai millenials, perchè rappresentano la maggior quota di compratori di case (38%), ma allo stesso tempo manifestano maggiori difficoltà al momento di scegliere, comprare e mantenere una casa, rispetto ad altre generazioni.
- Aura Pelliccioni (CEO), responsabile dello sviluppo strategico e di business
- Antonio Della Ragione (COO), responsabile degli aspetti operativi, gestionali e di coordinamento
- Enrique Henriquez (CTO), coordina le attività di R&D, segue gli aspetti regolatori
- Daniela Lopes (Head of Design), è responsabile dell'area di sviluppo prodotto
- Lorenzo Buonviaggio (Head of UX Resarch), segue l'area di user experience e sales channel
Scarica la scheda di approfondimento realizzata da Nocotù per l'Investor Day 2023
Vuoi scoprire di più sul progetto di Nocotù? Scarica il pitch integrale