Coppe personalizzate realizzate in 3D per donne con asimmetrie dei seni: scopri di più su ONEbra, startup promossa da Trentino Sviluppo nell'edizione 2023 di Investor Day

ONEBra realizza delle coppe personalizzate stampate in 3D da inserire in comodi reggiseni per donne che presentano asimmetrie dei seni a seguito della rimozione di un tumore al seno o per cause naturali. Inoltre, garantisce un supporto psicologico e informativo alle donne con una community contenente testimonianze e interventi di specialisti.

ONEBbra fa parte dei 6 team selezionati da Trentino Sviluppo per partecipare all'Investor Day, l'evento annuale in cui alcune tra le più interessanti PMI e startup innovative trentine si presentano ad un pubblico composto da business angel, società di investimento, corporate, family office, fondi di venture capital, banche, portali di equity crowdfunding e società di private debt.

ONEBRA: il progetto In breve

Progetto: Coppe personalizzate in 3D per donne con asimmetrie dei seni

Settore: Fashion - Medtech

Contatto: Sofia Santi (CEO)

Email: sofia@onebra.it

Websitewww.onebra.it

Problema

Discomfort, sudorazione e non sostenibilà delle coppe in commercio. Il 50% delle donne operate al seno evita la chirurgia estetica per correggere la propria asimmetria.

Soluzione

ONEBra, grazie ad un'applicazione di scansione e un software di modellazione, realizza coppe personalizzate stampate in 3D dal fit ad hoc inserite all'interno di un reggiseno.

Mercato

In Italia 3,8 Milioni di donne presentano asimmetria dei seni post intervento di mastectomia per un valore di mercato pari a 487 Milioni di €. Il prodotto è destinato in generale a tutte le donne con asimmetria generica: valore di mercato di 3 Miliardi di € solo in Italia.

Clienti

Tutte le donne che presentano asimmetria dei seni post intervento oncologico o per cause naturali. Per il servizio di community i destinatari sono tutti coloro che hanno avuto a che fare direttamente o non con il problema del cancro al seno.

il Team
  • Sofia Santi (Founder CEO), coordina le attività e partecipa alle attività di R&D
  • Silvia Chiera (Co-founder), responsabile della parte R&D e di comunicazione
  • Giulia Faoro (Co founder & CSO), responsabile vendite, esperta di business development
  • Danilo Tomasoni (Co-founder & CTO), responsabile tecnico

Consulenti:

  • Studio Degasperi Martinelli & Associati

Partnership:

  • ProM Facility (Trentino Sviluppo) 
  • Webmarketing Trento 
  • Spiman
DOWNLOAD AREA 

Scarica la scheda di approfondimento realizzata da ONEbra per l'Investor Day 2023

Vuoi scoprire di più sul progetto di ONEbra? Scarica il pitch integrale

 

Condividi