Monitoraggio degli indicatori ambientali per valorizzare i benefici dei progetti di riforestazione: scopri di più su Ruma, startup promossa da Trentino Sviluppo nell'edizione 2023 di Investor Day

Ruma supporta le aziende nell'individuare i migliori progetti di riforestazione e monitora i diversi parametri ambientali a dimostrazione dei reali benefici generati, certificando l'effettiva quantità di carbonio catturata e garantendo una valutazione chiara e trasparente dell'impatto ambientale.

Ruma fa parte dei 6 team selezionati da Trentino Sviluppo per partecipare all'Investor Day, l'evento annuale in cui alcune tra le più interessanti PMI e startup innovative trentine si presentano ad un pubblico composto da business angel, società di investimento, corporate, family office, fondi di venture capital, banche, portali di equity crowdfunding e società di private debt.

Ruma: il progetto In breve

Progetto: Monitoraggio degli indicatori ambientali per valorizzare i benefici dei progetti
di riforestazione

Settore: Monitoraggio ambientale

Contatto: Angelica Pianegonda (CEO)

Email: info@ruma.agency

Websitewww.rumagency.it

Problema

Le aziende hanno difficoltà ad individuare progetti di riforestazione credibili e non hanno la possibilità di monitorarne il reale progresso nel tempo.

Soluzione

La piattaforma digitale EcoSense aggrega i migliori progetti di riforestazione, li monitora attraverso l'analisi di immagini satellitari e certifica la quantità di carbonio assorbita.

Mercato

Il mercato di riferimento è legato al settore dei software impiegati per la gestione forestale per cui si prevede un CAGR del 16% (2021 - 2025), con una crescita stimata di 8,60 miliardi di dollari nel mondo.

Clienti

Aziende che intendono investire in progetti ESG per compensare e neutralizzare le emissioni di CO₂ provocate dalle loro attività. Realtà che intendono avviare progetti di conservazione di superficie forestale o di piantumazione di nuovi alberi.

il Team
  • Angelica Pianegonda (CEO), management, marketing e vendite
  • Francesco Geri (CTO), sviluppo software & esperto di gestione immagini satellitari
  • Marco Ciolli (Advisor), gestione forestale
  • Sara Favargiotti (Advisor), comunicazione del progetto

Consulenti: 

  • MadeInCima 
  • StudioDiscover 
  • LucaTartarini.net

Partnership strategiche: 

  • MPA Solutions
  • VAIA
DOWNLOAD AREA 

Scarica la scheda di approfondimento realizzata da Ruma per l'Investor Day 2023

Vuoi scoprire di più sul progetto di Ruma? Scarica il pitch integrale

 

Condividi