Entrando sembra ancora di sentilo quell’aroma di tabacco, pare di poterle toccare le grandi botti colme di foglie di Virginia, o quelle più scure di Kentucky, il tabacco seccato attraverso il fumo di legni speciali.
Ti pare di vederle quelle sagome, scrutando dentro le tre enormi porte in legno, grandi a sufficienza da poterci entrare con i carri.
Il fascino dello storico opificio rivive in questo lembo di Manifattura Tabacchi.
Continua >>
Impostazioni cookie
L'edificio monopiano ha una pianta rettangolare con lato lungo di 34,42 m e lato corto di 18,37 m, per una superficie lorda totale di circa 632 mq. L'altezza massima al colmo è di 8,23 m. E' costituito da due padiglioni accostati con doppia facciata a timpano, con doppia copertura a doppia falda e compluvio centrale. L'accesso avviene dal piazzale nord-est attraverso tre grandi portoni a doppia anta in legno.
Approfondisci >>
L’intervento di recupero dell’edificio Botti, concluso da pochi mesi, è stato concepito ed organizzato in modo da poter ospitare una realtà produttiva di piccole dimensioni ma dinamica ed innovativa.
Cerchiamo perciò un’impresa con le seguenti caratteristiche:
-
con almeno un anno di attività alle spalle
-
operante in una delle tre macro aree strategiche di Progetto Manifattura, ovvero
SMART HOME: tecnologie di risparmio energetico per abitazioni, sistemi integrati di comunicazione e sicurezza, etc.
MOBILITÀ SOSTENIBILE: bikeconomy, veicoli elettrici, carburanti non convenzionali, etc.
INDUSTRIA DELLO SPORT: attrezzature e infrastrutture tecnologiche ed eco-friendly, promozione del turismo sportivo, etc.
Scrivi qui la tua mail e ricevi immediatamente il bando “Fare impresa nella storia della Manifattura” e relativi allegati.
Questa non è la sottoscrizione a una newsletter! Non ti invieremo alcuna altra comunicazione a meno che tu non lo voglia.
Dare forma all'economia del futuro, fondata su tecnologie pulite e processi innovativi. Questa la mission di Progetto Manifattura, uno dei più grandi incubatori d'Europa per startup dedicate alla green economy e business park per imprese mature, nato dalla riqualificazione della storica Manifattura Tabacchi di Rovereto, chiusa nel 2008 dopo oltre 150 anni di attività.