Startup che offre una tecnologia innovativa e sostenibile per la somministrazione di fitofarmaci in agricoltura.
Settore: Agritech & precision farming
Contatto: Nicola Baldo
Email: nicola@spraylogics.com
Website: www.spraylogics.com
-
PROBLEMA: L'eccessivo uso di fitofarmaci in agricoltura danneggia l'ambiente e la salute, ma è necessario garantire reddito e sicurezza agli agricoltori.
-
SOLUZIONE: Spray Logics offre un sistema basato su sensori multispettrali, software per il dosaggio e la gestione intelligente delle valvole degli atomizzatori, ottimizzando i trattamenti fitosanitari in tempo reale e riducendo sensibilmente gli sprechi.
-
MERCATO: Il mondo Agritech vanta ad oggi un giro d'affari di oltre 13 mld $ con una crescita ad oltre 41 mld $ prevista nel 2033. Il mercato della precisione agricola per vigneti e frutteti è quindi in forte crescita, trainato da normative ambientali e dalla sostenibilità. Si stima un CAGR del 14% con oltre 1 mln di atomizzatori al mondo.
-
CLIENTI: I clienti sono produttori di atomizzatori e sprayer, i grandi consorzi vitivinicoli e frutticoli, i rivenditori di componentistica per retrofitting agricolo e l'OEM di macchine operatrici e distributori, che cercano soluzioni di precisione per i trattamenti fitosanitari. Spray Logics ha già effettuato installazioni in Italia, Austria, Svizzera, Spagna, USA e in Australia.
-
Nicola Baldo - CEO - Ingegnere con oltre 25 anni di esperienza nel mondo IT, networking internazionale e delle tecnologie satellitari
-
Ulrich Hausmann - CTO - Ingegnere ottico che ha lavorato presso Zeiss e Swarovski
-
Matthias Hausmann - QSM - Ingegnere meccanico ex capo R&D di Kiefel Technologies
Il team è composto inoltre di 9 ingegneri con competenze nel campo della meccatronica, elettronica, embedded engineering, software engineering, ingegneria agraria e competenze legali.
Scopri di più su Spray Logics: scarica la scheda di approfondimento e la presentazione.