Un set di prodotti per la rimozione dei tatuaggi basati sull'innovazione biotecnologica: scopri di più su YORE, startup promossa da Trentino Sviluppo nell'edizione 2024 di Investor Day

Yore è una startup che mira a sviluppare nuovi prodotti per la rimozione dei tatuaggi basati sull’innovazione biotecnologica, diventando il nuovo standard di sicurezza ed efficacia nel settore.

Yore fa parte dei 5 team selezionati da Trentino Sviluppo per partecipare all'Investor Day, l'evento annuale in cui alcune tra le più interessanti PMI e startup innovative trentine si presentano ad un pubblico composto da business angel, società di investimento, corporate, family office, fondi di venture capital, banche, portali di equity crowdfunding e società di private debt.

YORE: il progetto In breve

Progetto: soluzioni biotecnologiche per la rimozione dei tatuaggi 

Settore: Life Sciences

Contatto: Elisa Moretti - CEO

Email: info@yorebiotech.com

Website: linkedin/yore-removal

Problema

Il settore dei tatuaggi sta vivendo una crescita rapida, tuttavia, i dati relativi al numero di trattamenti laser per la rimozione dei tatuaggi indicano la mancanza di soluzioni soddisfacenti. Più di 24 milioni di persone in Europa e Stati uniti desiderano rimuovere un tatuaggio ma solo il 5% decide di farlo a causa dell’inefficacia delle soluzioni attuali.

Soluzione

Yore impiega una classe di biotecnologie per definire nuovi standard di sicurezza ed efficacia nel campo della rimozione dei tatuaggi. Per i tatuaggi futuri, abbiamo brevettato un inchiostro permanente progettato per ottimizzare il processo di rimozione laser, rendendolo più efficiente ed economico. Per i tatuaggi già presenti, stiamo lavorando su un cerotto a microaghi progettato per una rimozione rapida, efficace e indolore senza l'uso del laser.

Mercato

Si stima che il mercato globale dei tatuaggi vale 14 miliardi di euro (CAGR 9,5%). La dimensione del mercato globale della rimozione dei tatuaggi è stata valutata 4,34 miliardi di dollari nel 2021 (CAGR 12,1%).

Clienti

L'obiettivo di Yore è coinvolgere sia coloro che desiderano rimuovere un tatuaggio esistente che chi è interessato a crearne uno nuovo, offrendo rispettivamente il cerotto a microaghi (patch) e l’innovativo inchiostro.

Inizialmente, la startup intende concentrarsi sui tatuaggi monocromatici neri di piccole dimensioni, non superiori alla grandezza del palmo di una mano. Successivamente, è previsto l'estensione dell'applicazione di questa tecnologia ad altri colori e dimensioni.

il Team
  • Elisa Moretti (CEO), MSc in Biotecnologie presso l’Università di Trento
  • Niccolò Carlino (COO), PhD in Scienze biomolecolari, MSc. in fisica con esperienza in data science e bioinformatica
    Andrea Dalle Grave (CFO), MSc in Management, Cost controller presso Siemens Energy Transformers
  • Nicolò Zecchinelli (CMO), Msc in Innovation Management. Business Process Specialist
    presso Arcese 

Partnership strategiche:

  • Università degli Studi di Trento (CIBIO, Dip. Fisica) 
  • Marchi&Partners
  • Officina Naturae
DOWNLOAD AREA 

Scopri di più su Yore: scarica la scheda di approfondimento e la presentazione

Condividi