Vivere e lavorare in Trentino? Con Trentino for Talent si può!
Marzo 2023

Ritorna Trentino for Talent con la campagna “Health” che punta ad attrarre in Trentino nuovi professionisti della sanità.

L’iniziativa nasce dalla collaborazione “di sistema” tra l’Azienda sanitaria trentina e Trentino Sviluppo, la società di sistema della Provincia autonoma di Trento già impegnata in diverse campagne di attrazione di talenti e di lavoratori anche e soprattutto attraverso il brand di marketing territoriale “Invest in Trentino”.

Il 2023 di Invest in Trentino, dunque, si apre all’insegna di una nuova campagna d’attrazione personale che anticipa una stagione ricca di novità per il Trentino e per l’Azienda provinciale per i servizi sanitari di Trento. Anche il target, in questo caso, è nuovo: l’obiettivo è quello di promuovere APSS ad un pubblico di infermieri pronti a prendere in considerazione il territorio trentino come prossima tappa professionale.  

Trentino for Talent | Health: dentro la prima campagna di attrazione talenti promossa da APSS

Trentino for Talent | Health: spazio agli infermieri 

Trentino for Talent | Health ritorna con una campagna digitale pensata per la figura del collaboratore professionale sanitario – Infermiere, una delle professionalità più importanti nell’economia di un sistema sanitario diffuso e articolato come quello trentino. 

Dopo una prima fase “pilota” in cui il progetto d’attrazione si è impegnato ad attrare due tipologie precise di medici – medici specializzandi e giovani medici – l’iniziativa ritorna per promuovere ad un pubblico di infermiere e infermieri l’opportunità concreta di entrare sin da subito a far parte dello staff di APSS grazie ad un bando per l’assunzione a tempo indeterminato attivato nel mese di marzo 2023

Sei un infermiere o un’infermiera in cerca di una nuova sfida professionale? Scopri di più sulla campagna 2023 dell’Azienda sanitaria trentina.

Il sistema Sanitario Trentino tra eccellenze e nuove sfide 

Il Trentino investe da anni in tutti quei servizi indispensabili per mantenere alti i livelli di benessere e qualità della vita, pilastri del marchio "Trentino". Tra i “servizi indispensabili” figura senz’altro il sistema sanitario e socio-assistenziale provinciale, spesso ai vertici nelle classiche nazionali e europee per quanto riguarda qualità e efficienza.  

Non solo efficienti ma anche pionieristici, sia per quanto riguarda i servizi erogati ai residenti e ai turisti, sia per quanto riguarda le opportunità offerte agli operatori sanitari. APSS, l'azienda sanitaria trentina, è tra le prime strutture in Italia ad abbracciare il nuovo e rivoluzionario modello organizzativo dell'ospedale policentrico in cui le strutture ospedaliere del territorio - gli ospedali delle valli trentine - crescono di rilevanza per assolvere alla fondamentale funzione di filtraggio delle richieste di prestazione, un filtraggio indispensabile per valorizzare la prevenzione e incentivare al massimo l'assistenza domiciliare dei pazienti anche in forme innovative. 

In questo contesto, il progetto Trentino for Talent si inserisce con uno scopo preciso: aiutare il Trentino nella ricerca di nuovo personale preparato e motivato, la risorsa principale per governare il cambiamento imposto dallo scenario pandemico a tutti gli attori economici del territorio. Nel caso del personale sanitario, poi, il sistema è "innovativo e attrattivo" secondo Antonio Ferro, il Direttore Generale di APSS – Azienda provinciale per i servizi sanitari di Trento che spiega, in poche parole, perchè un professionista dovrebbe scegliere il Trentino per un'esperienza professionale e di vita. 

Antonio Ferro, Direttore Generale di APSS | Guarda il video