La formazione interprofessionale continua gestita dall'Agenzia del lavoro di Trento è importante per mantenere alta la professionalità del lavoratore, che sia occupato, o che stia cercando impiego, inserimento professionale o opportunità di apprendistato.

Gli interventi di formazione continua comprendono:

  • Interventi formativi individuali extra aziendali di aggiornamento professionale dei lavoratori (sostegno fino a un massimo dell’80% delle spese) orientati allo sviluppo di competenze professionali per introdurre nuovi metodi manageriali, produttivi, gestionali e tecnologie innovative.

  • Interventi formativi individuali di specializzazione dei lavoratori (sostegno fino a un massimo dell’80% delle spese per la frequenza volti ad introdurre in azienda processi di innovazione ed internazionalizzazione).

  • Interventi formativi collettivi di aggiornamento professionale dei lavoratori (sostegno fino a un massimo dell’80% delle spese) che devono sostenere processi aziendali finalizzati allo sviluppo delle smart specialisation allo sviluppo di innovazione tecnologica, organizzativa e sociale e all’internazionalizzazione.

  • Interventi formativi per il miglioramento della sicurezza dei lavoratori sul lavoro.