Hai un’idea che vorresti trasformare in qualcosa di più? Hai un progetto d’impresa e ti senti pronto a diventare uno startupper? Scegli il Trentino, l’ecosistema perfetto per le startup.
Il nostro team offre tutti servizi necessari tra cui soluzioni di insediamento su misura, programmi di accelerazione d’avanguardia, consulenza manageriale, supporto nella ricerca di capitali e finanza e servizi di tutoraggio.
Nei BIC e poli tecnologici di Trentino Sviluppo a Rovereto, Polo Meccatronica e Progetto Manifattura, puoi trovare sia una base di lavoro agile grazie alla formula del coworking, sia moduli produttivi o a uso ufficio già attrezzati e pronti all'uso, in un contesto dinamico e all’avanguardia.
Dalla trasformazione dell’idea in un progetto di impresa, alla creazione del piano di business, dai programmi di accelerazione e incubazione al supporto nella ricerca del credito, dall’ingresso sul mercato all’exit, il nostro pacchetto di servizi accompagna tutte le fasi del ciclo di vita della startup.
Il programma - promosso da Trentino Sviluppo e Fondazione HIT - Hub Innovazione Trentino - rafforza e unifica l'offerta di servizi per gli aspiranti imprenditori del territorio, tra cui spazi di lavoro, coaching personalizzato, supporto economico, network dedicati e accesso a consulenti specialistici, investitori e business angel. Il percorso ha una durata complessiva di 12 mesi e si suddivide in 2 fasi: Bootstrap e Validation.
HIT - Hub Innovazione Trentino collabora con i suoi soci fondatori - Università di Trento, Fondazione Bruno Kessler, Fondazione Edmund Mach e Trentino Sviluppo - per valorizzare e promuovere l'ecosistema della ricerca e dell'innovazione attraverso iniziative nazionali e internazionali, di trasferimento tecnologico.
Offre servizi, programmi e spazi a nuovi team imprenditoriali e startup per sviluppare idee d'impresa.
Ospitato all’interno di Polo Meccatronica, Industrio Ventures è il primo acceleratore di startup hardware e tecnologie d’Italia. Mette a disposizione un mix unico di capitali e risorse per aiutare le startup in possesso di un prototipo a diventare aziende con un prodotto.
Bio4dreams è un incubatore e acceleratore di imprese innovative nell'ambito delle ''Scienze della Vita'', con particolare attenzione alle aree medtech e biotech. Alle startup offre servizi legali, protezione della proprietà intellettuale, amministrativi, assistenza nel matching con gli investitori, analisi di mercato e validazione scientifica.
Trentino Startup Club è un luogo di incontro unico che connette imprenditori, acceleratori ed investitori e favorisce la nascita e lo sviluppo delle startup in Trentino attraverso opportunità di formazione, finanza e networking.
L’iniziativa - nata attraverso il progetto Interreg Startup.Euregio - è promossa da Trentino Sviluppo.