Tanti spazi per l'insediamento, l'ampliamento o la ristrutturazione della tua azienda

Trentino Sviluppo, il partner di Invest In Trentino che gestisce lo “sportello unico” dedicato alle aziende interessate a localizzarsi in Trentino, riserva alle imprese spazi per l’insediamento, l’ampliamento o la ristrutturazione e sostiene l’attività di startup innovative e realtà consolidate dalle forti potenzialità.

Gli asset principali a disposizione di Trentino Sviluppo:

  • una riduzione del 50% (in “de minimis”) sul prezzo corrispettivo di mercato degli spazi per massimo 12 anni
  • 6 Business Innovation Centre - BIC (di cui due sono anche poli scientifico tecnologici) e un hub dedicato alle scienze della vita con servizi e spazi per l’avvio di impresa
  • immobili produttivi disponibili in tutto il Trentino (acquisto, locazione, usufrutto sino a 30 anni)
L'immobile giusto nel posto giusto: soluzioni per il tuo insediamento

All’interno dei BIC sono disponibili spazi a uso ufficio, spazi produttivi e laboratori attrezzati. A seconda delle tue necessità, mettiamo a disposizione soluzioni agili come il coworking, o moduli già attrezzati e pronti all'uso, all'interno dei quali potrai usufruire dei servizi di Trentino Sviluppo, tra cui i programmi di accelerazione e consolidamento, sportelli informativi mirati, agevolazioni per l'acquisto di impianti tecnologici, oltre alle tante opportunità offerte dal sistema territoriale dell’innovazione.

I Business Innovation Centre del Trentino sono a Trento, Rovereto, Mezzolombardo, Pergine Valsugana e Borgo Valsugana.

I poli scientifico tecnologici di Trentino Sviluppo

Il Trentino dispone di due poli scientifico tecnologici tematici, entrambi a Rovereto, che costituiscono una delle principali leve d'attrazione per le imprese nazionali e internazionali: Progetto Manifattura e Polo Meccatronica

Progetto Manifattura è uno dei più grandi incubatori d’Europa nell’ambito della green economy e un centro di innovazione industriale nei settori dell’edilizia ecosostenibile, dell’energia rinnovabile, dell’economia circolare, dello sport-tech e delle biotecnologie

Polo Meccatronica è un hub di 130 mila metri quadrati pensato per aziende che fanno dell’interazione tra meccanica, informatica ed elettronica il proprio core business. Al suo interno ci sono anche istituti superiori, dipartimenti universitari, istituti di ricerca, acceleratori industriali e il centro di prototipazione meccatronica ProM Facility.

Ad arricchire l’offerta di spazi in Trentino, c’è anche l’Hub Scienze della Vita di Pergine Valsugana, un centro attrezzato e dedicato alle startup attive nel settore delle biotecnologie. Al suo interno ci sono laboratori privati e condivisi, uffici e spazi per le imprese.

Entra in uno dei Business Innovation Centre

Clicca qui per scoprire come insediare la tua impresa in un BIC >>

esplora gli immobili e le aree industriali 

Se uno spazio all’interno di un Business Innovation Centre non è la soluzione che stai cercando, ti aiutiamo a navigare tra le principali aree industriali e complessi immobiliari a disposizione delle imprese interessate al Trentino.

Di seguito riportiamo i principali riferimenti normativi e, in allegato, moduli per presentare domanda

Filtra immobili
Modalità di cessione
Tipologia
Promotore
Area geografica
Superficie a partire da
Alcuni dei nostri immobili
Parla con Invest in Trentino

Il team di Invest in Trentino è al tuo servizio.

Come possiamo esserti d’aiuto?

Contattaci