Area Industriale Arco - Loc. Patone

Caratteristiche del sito

UBICAZIONE

L’area si trova nel comune di Arco in località Patone. 

 

CONSISTENZA

L'area è oggetto di Piano Attuativo n° 13 su richiesta dell’amministrazione del comune di Arco la Provincia Autonoma di Trento ha collaborato all’urbanizzazione dell’area, del dettaglio si è occupata in parte e per mezzo di Trentino Sviluppo S.p.a. delle opere di urbanizzazione dell’area.

Il rilascio delle concessioni edilizie, funzionalmente alla realizzazione di tutta la capacità edificatoria delle aree e all’insediamento di tutti i lotti produttivi, potrà avvenire dopo l’inizio dei lavori delle opere urbanizzative previste dal piano.
Le opere di urbanizzazione saranno concluse nel 2022.
 

07/01/1914 – G.N. 17/1 EVIDENZA CONSORTALITA’
Di p.f. 3410/2, p.f. 3410/3
Con Dro p.f. 4052/1
 

 

DESTINAZIONE URBANISTICA

Estratto PRG - Piano Attuativo PIP n°13.

  1. Il piano attuativo per specifiche finalità - piano dell'insediamento produttivo di Patone n°13 è disciplinato dall'art. 80 delle NTA del PRG di Arco, e risulta finalizzato alla realizzazione di strutture e impianti di stoccaggio, trattamento e betonaggio. 
  2. All'interno del perimetro attuativo sono ammesse le destinazioni produttive previste dalle norme di zona (art. 26 delle Norme di attuazione del Piano regolatore generale di Arco - Aree per impianti di stoccaggio, trattamento e betonaggio) e pertanto:
    • il deposito, il riciclaggio e la lavorazione di materiali derivanti da scavi e demolizioni;
    • il deposito, il riciclaggio e la lavorazione di altre tipologie di materiali recuperabili ai sensi del Decreto Legislativo 3 aprile 2006, n. 152 e s.m.i. (carta, vetro, plastica, metallo, legno, rifiuti vegetali, ecc.); tali attività potranno essere autorizzate dall'Amministrazione comunale sulla base di una specifica convenzione che definisca i materiali trattati, le quantità movimentate, le modalità di lavorazione ed il bacino di raccolta; 
    • il deposito del materiale derivante da scavi e demolizioni; 
    • il deposito delle attrezzature funzionali all'attività edile; 
    • il betonaggio;
    • la commercializzazione dei materiali trattati. 

Sono altresì ammesse le attività di servizio alle aziende insediate quali mense, bar e quant'altro possa essere d'ausilio.  

 

Sono previsti i seguenti principali parametri edificatori: 

  • Rapporto massimo di copertura: 10% capannoni, 30% tettoie 
  • Altezza massima: 10,00 metri 
  • Rapporto verde alberato: 20%

 

CARTA DELLA PERICOLOSITA' 

Condividi