Caratteristiche del sito
UBICAZIONE
La zona costituisce la propaggine meridionale della vasta zona per impianti produttivi dei Lavini di Rovereto.
CONSISTENZA
L’area è ottimamente collegata con la rete viabilistica ed è dotata delle necessarie opere di urbanizzazione. Il lotto non è stato mai interessato da opere di movimento terra da parte della Provincia e pertanto si trova nelle stesse condizioni presenti al momento dell’acquisizione e necessita pertanto di movimenti terra per la creazione del piazzale. La giacitura è ottimale e molto visibile dalla viabilità principale.
Lo sfruttamento ai fini edificatori è penalizzato dalla presenza lungo il confine nord orientale dalle fasce di rispetto dell’elettrodotto AT di proprietà Terna e nella parte nord ovest dalla previsione del tracciato della futura linea ferroviaria ad alta capacità del Brennero. Va sottolineato che in quel tratto il sedime ferroviario è previsto in galleria e quindi la fascia di rispetto inedificabile va calcolata in trenta metri per parte rispetto all’asse della linea.
DESTINAZIONE URBANISTICA
I terreni in parola sono classificati quali zona D101 come aree produttive di livello provinciale. Parte di alcune realità sbordano in zone a diversa destinazione urbanistica inedificabili.
- Lotto minimo: 1.500 mq.
- Rapporto massimo di copertura: 70%
- Altezza massima: 15 m
- Rapporto verde alberato: 5%