In questo periodo di grande difficoltà per l’Italia, la comunità scientifica delle Telecomunicazioni, rappresentata dalla sezione italiana della IEEE Communications & Vehicular Technology Society, dal Consorzio Nazionale Universitario per le Telecomunicazioni (CNIT) e dal Gruppo Nazionale delle Telecomunicazioni e Tecnologie dell’Informazione scende in campo offrendo un percorso formativo gratuito altamente qualificante.
Con il coordinamento di Fabrizio Granelli del DISI - Dipartimento di Ingegneria e Scienza dell'Informazione dell'Università di Trento è nato il progetto COMMS4ITALY con cui verrà offerta a tutti la possibilità di incontrare, seppure virtualmente, alcune tra le figure più rappresentative nel settore TLC per approfondire le visioni degli esperti sul futuro delle Telecomunicazioni e dibattere sulle tecnologie e sfide più interessanti per il futuro.
L'iniziativa coinvolge alcuni tra i massimi esperti del settore che presenteranno argomenti quali comunicazioni quantistiche, sostenibilità delle tecnologie ICT e molto altro ancora con webinar della durata di 45 minuti. Questa metodologia consentirà ai partecipanti di entrare in contatto direteto con le idee più rivoluzionarie ma anche di interagire e comunicare, contribuendo a rendere più "lieve" il periodo di isolamento forzato a cui siamo costretti.
RELATORI E ISCRIZIONI
Gli speaker al momento confermati includono:
- Jaafar Elmirghani (Univ. of Leeds, UK) “ICT Sustainability”, April 3rd at 11:00am (Rome time)
- Lajos Hanzo (Univ. of Southampton, UK) “Quantum Communications”, April 3rd at 3:00pm (Rome time)
- Ashutosh Dutta (IEEE Future Networks Founding Co-Chair) “IEEE Future Networks Roadmap”
L’evento si svolgerà online nel periodo tra il primo ed il 15 Aprile 2020, e per gli interessati sarà possibile avere accesso anche alla registrazione degli interventi.
Per informazioni è possibile scrivere a Fabrizio Granelli (fabrizio.granelli@unitn.it)
La partecipazione è gratuita tramite questo form online, con l'invito a versare una donazione volontaria sul C/C della Protezione Civile per EMERGENZA CORONAVIRUS.