Il Trentino il 30 e 31 maggio è a Stresa per partecipare alla 13esima edizione del Technology Forum di The European House – Ambrosetti, di cui è partner. All’interno del gruppo selezionato di top manager, innovatori e policy maker è presente infatti anche una delegazione di Trentino Sviluppo (Ambito Infrastrutture Abilitanti) e Invest in Trentino, che partecipa alla due giorni esclusiva sul lago di Como per discutere le ultime tendenze dell'innovazione e della tecnologia e il loro impatto sul business e sulla società. L’iniziativa, che l’anno scorso ha visto la partecipazione di oltre 130 key opinion leader, è il luogo dove acquisire gli elementi per costruire vantaggi competitivi sostenibili e coltivare un dialogo virtuoso fra imprese e istituzioni. Per l’ecosistema trentino dell’innovazione è un’ottima occasione per assorbire spunti e idee con l’obiettivo di far crescere il territorio, anche nell’ottica della creazione nei prossimi anni, da parte della Provincia e della sua agenzia di sviluppo, dei due nuovi poli tematici incentrati sulle Life Science e sulle tecnologie legate all’idrogeno.
I temi della 13esima edizione del Technology Forum
TEH Ambrosetti organizza il Technology Forum attraverso InnoTech Hub, la sua Area interna dedicata alla creazione di conoscenza sui grandi temi dell’innovazione e della tecnologia. L’evento quest’anno è incentrato sulle principali sfide del futuro, come l’impatto della tecnologia sul lavoro e la produttività, le ultime frontiere dell’automazione, “l’umanità aumentata” attraverso l’integrazione tra AI e Digital Twin, la cybersecurity e la robotica nel contesto manifatturiero.
Il programma della 13esima edizione del Technology Forum prevede:
- Speech ispirazionali
- Tech Talks
- Panel dedicati ai CTO globali
- Tavole rotonde
- Cena di gala di networking
Trentino, Ambrosetti e l'idrogeno
Nel 2023 The European House Ambrosetti ha lanciato la Zero Carbon Community, una piattaforma multistakeholder che si configura come un punto di incontro, scambio e confronto tra le aziende interessate alla realizzazione di progettualità legate al processo di decarbonizzazione. Partner del progetto, l’ecosistema dell’innovazione trentino, che ha ospitato il 26 marzo il secondo meeting dei partner. L’incontro, organizzato da Trentino Sviluppo e dalla Fondazione Bruno Kessler, ha avuto come focus l’idrogeno e ha rimarcato il ruolo di precursore che il Trentino continua a rivestire nella creazione di tecnologie e infrastrutture per la sostenibilità ambientale.