Per le imprese e startup innovative trentine è nuovamente l’ora di Investor Day, il programma di formazione e coaching per imprese alla conquista degli investitori.
Dopo il successo della prima edizione, il programma trentino di sostegno alle imprese nella ricerca di nuovi capitali ritorna con importanti novità. Quest'anno Investor Day è la prima iniziativa di "Trentino4equity", il piano di misure messe in campo da Trentino Sviluppo su preciso mandato della Provincia autonoma di Trento per sostenere la patrimonializzazione e capitalizzazione delle imprese trentine. Investor Day, inoltre, è finanziato dal programma Interreg V Italia-Austria e realizzato in collaborazione con la piattaforma di equity Doorway; a completare il quadro, si aggiunge il patrocinio di AIFI, l’associazione nazionale che raggruppa i principali fondi e investitori privati.
Investor Day 2020 in un minuto: rivivi le emozioni della finale della prima edizione
Investor Day 2021: a chi si rivolge il bando?
L’iniziativa è destinata a startup innovative e piccole medie imprese trentine.
Per le startup innovative fa fede l’iscrizione all’apposita sezione speciale del Registro delle Imprese, per le PMI sono sufficienti le “caratteristiche di innovatività”. In entrambi i casi, la sede legale e operativa deve essere in Provincia di Trento anche se può bastare la sola sede operativa sul territorio trentino purché nella stessa venga svolta l’attività principale e prevalente dell’impresa.
Per conoscere tutti i dettagli sui destinatari dell’iniziativa è possibile scaricare il bando Investor Day 2021 in versione integrale.
Come funziona Investor Day?
Le imprese selezionate avranno accesso a un percorso formativo personalizzato di preparazione in vista dell’incontro con gli investitori e all’Investor Day vero e proprio: l’evento di matching previsto per fine maggio a cui parteciperanno centinaia di business angels, fondi di venture capital, private equity e investitori industriali provenienti da tutta Italia e dall’Europa.
Iscrizioni e informazioni
È possibile presentare la propria candidatura entro le ore 17.00 del 31 marzo 2021.
Le iscrizioni sono gestite da Trentino Sviluppo tramite il portale per la gestione dei bandi Agorà. Tutte le informazioni sulla procedura online di iscrizione e i dettagli del bando Investor Day sono disponibili sul portale Trentino4Equity.