Confidi Trentino, presenta l’iniziativa Plafond Sostegno Imprese Trentine con cui le aziende e le startup interessate possono ottenere garanzie a prima richiesta assistite dal Fondo di Garanzia per le PMI ex L.662/96 a valere di finanziamenti nella forma di mutui con durata massima di 84 mesi.
Confidi Trentino e il sostegno alle imprese
Confidi Trentino Imprese è il partner trentino specializzato nel rilascio di garanzie al credito e nell’erogazione diretta di finanziamenti per aziende di tutti i settori economici: artigianato, industria, commercio, turismo e servizi.
Oltre a porsi come soggetto garante per estendere l’accesso al credito alle aziende che faticano a trovare risposte dal sistema bancaria, Confidi Trentino sostiene anche le realtà imprenditoriali più virtuose, sfruttando in particolare la conoscenza dettagliata del territorio provinciale e delle sue esigenze.
Plafond Sostegno Imprese Trentine
Negli ultimi anni si è assistito ad una forte contrazione del credito soprattutto per le imprese di micro e piccole dimensioni e per le quelle ritenute più rischiose. Fra le cause di tale fenomeno, si rileva una sempre minore propensione delle Banche a finanziare clientela di piccola dimensione che ha spinto il Confidi a progettare una nuova iniziativa a sostengo del tessuto imprenditoriale trentino, il Plafond Sostegno Imprese Trentine:
• Il Plafond, la cui scadenza originariamente era stata fissata al 31.12.2019, è stato prorogato e avrà validità per tutto il 2020 fino ad esaurimento delle risorse.
• Hanno diritto di accedere al Plafond tutte le imprese di micro, piccole e medie dimensioni ed i Liberi Professionisti.
• Chiunque abbia necessità di effettuare degli investimenti per sviluppare la propria Impresa, anche nella fase di start-up, con la garanzia del Confidi può avere accesso a tutte le migliori opportunità.
Maggiori informazioni sul sito di Confidi Trentino