È partito il terzo bando Impact Innovation di Fondazione VRT, con l’obiettivo di accelerare le eccellenze scientifiche tecnologiche sviluppate in Provincia autonoma di Trento che andranno a generare un impatto misurabile per salute, ambiente, cultura e turismo. Con questa iniziativa la Fondazione mira ad agevolare, incentivare ed implementare l’applicazione di tecnologie, brevetti, invenzioni, know-how e competenze sviluppati nell’Università di Trento e negli altri centri di ricerca presenti sul territorio. Particolare attenzione sarà rivolta a tutti i progetti con governance femminile.
Impact Innovation: il bando
Il bando Impact Innovation, che prevede un budget di 250.000 euro e la cui scadenza è stata fissata per il 7 giugno 2021 alle ore 12.00, si rivolge a:
- Centri di ricerca pubblici e privati trentini;
- Università di Trento e relativi dipartimenti;
- Startup e microimprese con progetti altamente innovativi e sede legale e operativa nella Provincia autonoma di Trento.
Le domande di contributo dovranno essere presentate attraverso la piattaforma ROL (richieste online), previo accreditamento al sistema. L'accesso potrà essere eseguito anche attraverso il sito di Fondazione VRT nella sezione bandi attivi.
VRT: la fondazione che "aiuta la ricerca che aiuta le persone"
Fondazione VRT intende valorizzare le migliori ricerche e tecnologie sviluppate in Trentino che dimostrano importanti ricadute in termini di utilità sociale. Con una dotazione di 2,5 milioni di euro, vuole consentire ai centri di ricerca pubblici e privati trentini, ai ricercatori universitari e alle realtà innovative del territorio di facilitare l’avvio, la diffusione, lo sviluppo e la concreta valorizzazione di tecnologie e progetti più avanzati che danno risposte ai bisogni concreti delle persone.
Iscriviti al Bando
Presenta la domanda al terzo bando Impact Innovation di Fondazione VRT.