È in arrivo un’importante opportunità per le realtà innovative trentine. Smau ha aperto le iscrizioni al Premio Innovazione, il prestigioso riconoscimento che la piattaforma di matching dedica ogni anno alle imprese e agli enti pubblici italiani che hanno adottato nuovi modelli organizzativi, di digitalizzazione dei processi e di innovazione di prodotto.
Il Trentino è stato spesso protagonista di questa competizione e anche nel 2023 candida due realtà del territorio, che avranno la possibilità di mettersi in luce in un contesto di respiro internazionale e beneficiare dei servizi di comunicazione e promozione offerti dalla piattaforma.
I I vincitori del contest saranno premiati durante Smau Milano, che si terrà il 18 e 19 ottobre a FieraMilanoCity.
Sei una realtà trentina e hai avviato un progetto innovativo? CANDIDATI AL PREMIO INNOVAZIONE SMAU ENTRO IL 25 AGOSTO >>
Perché partecipare al Premio Innovazione Smau
Il Premio Innovazione Smau è senza dubbio un riconoscimento di rilievo per un’azienda che ha intrapreso un percorso di innovazione e trasformazione digitale. Ma non solo. L’esperienza delle imprese che partecipano al Premio possono diventare un modello di eccellenza a beneficio di altre aziende interessate ad avviare progettualità simili.
Ecco 6 buoni motivi per partecipare al Premio Innovazione:
1. Caso di successo
Le imprese hanno l’opportunità di realizzare un’intervista a cura della redazione dell’Osservatorio Smau, che produrrà un caso di successo pubblicato su www.smau.it, condiviso sui canali social dell’evento e utilizzato nelle attività di media relation con le redazioni economiche di quotidiani nazionali e locali.
2. Smau Live Show
Durante l’evento le imprese saranno protagoniste di una sessione Smau Live Show per raccontare in prima persona la propria esperienza di innovazione. La sessione di 50 minuti è guidata da un giornalista dell’Osservatorio Smau e trasmessa anche in live streaming sul sito di Smau.
3. Premiazione
Le aziende vincitrici ricevono il Premio presso la Vip Lounge dell’evento. Un’occasione per amplificare la visibilità ed entrare in contatto con altre aziende strutturate sul territorio italiano.
4. Startup Safari
Dopo la premiazione le imprese possono partecipare allo Startup Safari, un tour dedicato e personalizzato, della durata di circa 1 ora, tra alcune delle eccellenze innovative presenti all’evento. Si tratta di startup, incubatori ed imprese con cui allacciare possibili collaborazioni.
5. Video intervista
Le aziende che verranno selezionate per partecipare al Premio realizzeranno una video intervista con Smau TV, che sarà pubblicata sul canale YouTube di Smau e condivisa sui canali social dell’evento. L’intervista, insieme al servizio fotografico e alla scheda del caso di successo possono essere poi utilizzate dalle imprese in modo autonomo nelle proprie attività di content marketing.
6. Media relation
Saranno attivate specifiche azioni di PR con le redazioni economiche nazionali e locali già prima dell’appuntamento, con l'obbiettivo di dare la più ampia diffusione ai contenuti trattati durante la manifestazione.
IL TRENTINO A SMAU MILANO
Il Trentino è da sempre “terra d’innovazione”, dove startup e imprese all’avanguardia nascono e crescono con successo e dove le pubbliche amministrazioni diventano spesso il motore pulsante di uno sviluppo sostenibile e consapevole del territorio e del tessuto imprenditoriale.
Non solo turismo, natura e sport outdoor, ma tanta impresa, tanta ricerca, tanti progetti di accelerazione e di open innovation.
Lo spirito innovativo del Trentino si sposa bene con iniziative come Smau, che supportano le migliori iniziative in ambito tecnologico. Scopriamo assieme le realtà trentine premiate nelle edizioni passate del Premio Innovazione Smau.