Il Trentino parteciperà anche quest’anno a SMAU Milano con 5 startup innovative del territorio, che verranno selezionate nelle prossime settimane da Trentino Sviluppo. I settori di riferimento per questa edizione sono “Tecnologie per l’ambiente e il monitoraggio del territorio” e “Tecnologie abilitanti per la transizione digitale”. La partecipazione all’iniziativa ha l’obiettivo di sviluppare relazioni commerciali, partnership industriali e finanziarie, progetti di open innovation e attività di co-innovazione e favorire processi di cross-fertilization interregionale e internazionale.
L’evento si terrà a FieraMilanoCity il 18-19 ottobre e le startup dovranno fare domanda di partecipazione entro il 23 giugno alle ore 13.
Sei una startup innovativa? Fai domanda per partecipare a SMAU Milano con lo stand del Trentino >>
Cos'è SMAU
SMAU è un’articolata piattaforma europea di incontro e matching dedicata all’innovazione. Si articola in un Roadshow annuale di appuntamenti territoriali, un evento internazionale a Milano, tappe all’estero a Parigi, Berlino, Londra e San Francisco. Con oltre 50.000 imprese provenienti da tutti i settori produttivi coinvolte ogni anno, è la piattaforma di riferimento per dialogare direttamente con i protagonisti dell’ecosistema internazionale dell’innovazione.
Smau Milano: i requisiti per le aziende trentine
Possono fare richiesta di partecipazione le startup innovative in possesso dei seguenti requisiti:
- sede operativa in provincia di Trento
- iscritte come “startup innovative” nel Registro delle imprese
- contenuto innovativo del prodotto o servizio presentato
- prodotto o servizio b2b o, se b2c, con interesse a partnership industriali e/o finanziarie
- prodotto o servizio già industrializzato e pronto per il mercato
- ambiti: Tecnologie per l’ambiente ed il monitoraggio del territorio, Tecnologie abilitanti per la transizione digitale
- disponibilità di referenze, avere nella compagine sociale un’impresa già consolidata o essere stati oggetto di un investimento