Gli incentivi del Trentino per la nuova imprenditorialità

La Provincia autonoma di Trento sostiene la nuova imprenditorialità tramite incentivi dedicati ed ha individuato in Trentino Sviluppo lo sportello unico di riferimento per le aziende.

Lo sviluppo di nuove imprese passa anche per la valorizzaizone del patrimonio conoscitivo dei centri di ricerca e delle università, ottenuta con il trasferimento di conoscenze al sistema produttivo locale.

Periodicamente, Trentino Sviluppo ti offre l'opportunità di partecipare a bandi che mettono a disposizione risorse finanziarie per fare in modo che la tua idea diventi un'impresa.

D2T Start Cup

Il Premio D2T è un premio di impresa e innovazione attraverso cui vengono selezionate le migliori idee di impresa dei giovani dai 16 ai 35 annie vengono accompagnate fino a farle diventare una vera e propria azienda. I vincitori ricevono un premio in denaro e l’accesso ad un programma mirato di tutoraggio con servizi di promozione e spazi dentro gli incubatori d’impresa. Il premio si focalizza sulle seguenti categorie: meccatronica, green e digital tourism. 

Seed Money

Seed Money è un bando co-finanziato da Provincia autonoma di Trento ed Europa (FESR), finalizzato a promuovere la diffusione di iniziative imprenditoriali nei settori innovativi o ad alta tecnologia. I destinatari sono soggetti, persone fisiche o giuridiche, che intendono avviare in Trentino iniziative imprenditoriali con l’obiettivo di sviluppare prototipi di prodotto, servizio o processo. Le richieste vengono raccolte e valutate sulla base di requisiti previsti da appositi bandi.